Vacanza attiva sul Renon
L’altopiano del Renon e il Corno del Renon sono un’area escursionistica e sciistica con una vista unica. È possibile godere di una vista sulle Dolomiti Patrimonio UNESCO da diversi percorsi panoramici circolari.
Escursioni sul Renon e sul Corno del Renon
L’altopiano del Renon offre vari sentieri adatti a passeggiate ed escursioni di tutti i livelli di difficoltà e percorsi di nordic walking. Questo naturalmente include una sosta in una locanda tipica per assaggiare le specialità altoatesine. Particolarmente apprezzata è l’escursione Törggelen nel colorato periodo autunnale. I sentieri escursionistici più conosciuti conducono alle Piramidi di terra del Renon.
Offerta sportiva a Soprabolzano e dintorni
A Soprabolzano sul Renon e dintorni ci sono molte opportunità di attività con la mountain bike su numerosi percorsi specifici. Come altre attività estive consigliamo:
- Passeggiate a cavallo: esplorare il Renon in sella al cavallo è possibile in alcuni eccellenti maneggi come il Kaserhof, l’Alpenranch Himmelreich e il Bad Siess.
- Tiro con l’arco: imparare a tirare con l’arco è facile in zone dedicate all’aperto, nel bel mezzo della natura del Renon, per esempio al Lobishof di Soprabolzano e alla Pensione Resy ad Auna di Sopra.
- Trekking con i lama: al Kaserhof di Soprabolzano, lama e alpaca rubano lo spettacolo alle mucche e alle pecore locali. Si può provare ad avvicinare questi strani animali arruffati durante il trekking settimanale.
- Tennis: l’Arena Ritten offre 2 campi da tennis in terra battuta e 1 campo da tennis in erba sintetica, che può essere utilizzato dalla primavera alla metà di ottobre. Si organizzano corsi per adulti e bambini.
- Nuoto: concedetevi un tuffo nelle fresche acque del vicino Lago di Costalovara o nella piscina all’aperto di Soprabolzano.
Attività invernali con vista
Tanto sole, neve fresca e scintillante su dolci e ampie piste, panorami mozzafiato a 360° sulle montagne dell’Alto Adige: questo è sciare sul Corno del Renon! Il piccolo e raffinato comprensorio sciistico è l’ideale per le famiglie e gli sportivi che desiderano godersi gli sport invernali lontano dal caos. Le tipiche locande del Corno del Renon offrono un’atmosfera rilassata. Recentemente, è stata aperta una zona di snowkite appena sotto l’alto Corno del Renon, dove gli snowkiter possono sciare o fare snowboard su prati e pendii innevati.
Il programma delle vacanze invernali prevede la possibilità di dedicarsi, oltre allo sci, allo sci di fondo, slittino, pattinaggio su ghiaccio nell’Arena Ritten o sul Lago di Costalovara e alle escursioni a piedi o con le ciaspole.
Il programma delle vacanze invernali prevede la possibilità di dedicarsi, oltre allo sci, allo sci di fondo, slittino, pattinaggio su ghiaccio nell’Arena Ritten o sul Lago di Costalovara e alle escursioni a piedi o con le ciaspole.